Serata promossa dal Comitato Viale Gramsci in occasione dell’anniversario della Liberazione. Alle 21.30 al Cinema Africa sarà proiettato il film “Tutti morimmo a stento”, il film che ricostruisce la storia tragica di Domenico Rasi e Vanzio Spinelli, i due ventenni militari cesenati d’istanza a Cattolica, accusati di collaborazionismo con i partigiani e condannati a morte poco prima della fine della Seconda Guerra Mondiale. “Tutti morimmo a stento” è un film indipendente realizzato dal circolo Toby Dammit, girato con pochi mezzi e una troupe ridotta e finanziato da alcuni sponsor e grazie al crowdfounding.
Spettacolo unico alle ore 21.30, ingresso gratuito con offerta libera.
Informazioni: Nuova Sala Africa tel. 0541 643734, IAT tel. 0541 426050
A cura: Nuova Sala Africa, Comitato viale Gramsci
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).