06 gennaio 2018

Dalle ore 15

Turismo

Riccione

Festa della Befana - tutti gli appuntamenti della Befana a Riccione

Tanti appuntamenti in città con spettacoli, musica, attrazioni e divertimento per tutti.

Come ogni anno uno degli appuntamenti più attesi dai piccoli è la festa che si svolge a Riccione Paese. L’appuntamento è in programma per sabato pomeriggio a partire dalle 15.00 e la consegna della calza ai bambini che hanno ricevuto la cartolina della Befana sarà accompagnata da tre spettacoli: Zibaldone musicale per marionette volenterose, del Grande Cantagiro Barattoli, una compagnia che tramanda l'antica tradizione del musicista ambulante con le sue marionette danzanti, Tutto torna, un universo fantastico e suggestivo di giocoleria, e Re Magio Baldassarre e il suo magico Olifante, un’animazione itinerante per tre attori e un elefante. (Tutte le informazioni alla pagina dedicata).

 

Una volta terminata la distribuzione delle calze le befane si trasferiranno sull’Ice Carpet, nella casetta sull’albero, dove è in programma per tutta la giornata l’animazione con il Kinderino e il truccabimbi. Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 gennaio (dalle 15.00 alle 19.00) la casetta sarà occupata dalla Befana che ha “sfrattato” Babbo Natale, pronta ad accogliere i bambini che vorranno farle visita. (Visita la pagina dedicata a Riccione Ice Carpet).

 

Sempre nel giorno della Befana, in piazzale Ceccarini a partire dalle 17.00 va in scena l’ultimo appuntamento di DEEJAY On Ice con Giulia Penna, giovane cantante e youtuber romana, e i Leave the Memories, tra i finalisti di DEEJAY On Stage della scorsa estate, mentre sulla pista di ghiaccio si pattina al ritmo del dj set del Samsara. (Tutte le informazioni alla pagina dedicata DEEJAY On Ice).

 

La Befana fa il suo ingresso anche a Oltremare e quest'anno sceglie di presentarsi in una inedita versione, Hip-Hop per entrare nella Laguna dei Delfini più grande d’Europa. La si può incontrare il 6 e 7 gennaio, alle 11.45 e alle 16.30 in corrispondenza dell’appuntamento “Delfini, lo spettacolo della natura”. (Visita il sito di Oltremare).

 

Informazioni: IAT Informazioni e Accoglienza Turistica tel. 0541 426050

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft