Aquafan

Spettacolari giochi d'acqua, divertimento assicurato per tutti nel parco più famoso in Europa.

Il parco Aquafan, che fa parte del gruppo Costa Parchi, rappresenta un luogo imprescindibile per chi viene a Riccione e in riviera ed è da sempre testimonial della capacità innovativa del territorio. Di giorno il divertimento è assicurato con i fantastici scivoli, lunghi in tutto oltre 3 km: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist e ai Tobogas, fino all’ultimo arrivato, lo StrizzaCool, l’attrazione formato famiglia che permette discese su un gommone per 4 persone alla volta, insieme a tanti altri giochi acquatici e all'immensa piscina a onde. 

 

Aquafan offre anche molte aree super attrezzate per i più piccoli, nelle tre zone bimbi: Focus Junior Beach, la Piscina dell'Elefante e l'Antarctic Baby Beach. Tutte sono attrezzate con scivoli e con piscine dove l’altezza massima dell’acqua è di 50 cm, per garantire in massima sicurezza tutto il divertimento possibile. E poi zone relax, negozi, ristoranti, punti food e servizi di ogni tipo.

 

Immancabili poi, le dirette di Radio DJ, insieme ai personaggi della radio più famosa d’Italia che trasmettono dagli studios di Aquafan: tanta buona musica, ma anche ospiti e sorprese tra gli scivoli.

 

Per tutto il periodo estivo il parco è raggiungibile con il bus n. 58 di Start Romagna.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft