Wifi a Riccione

Riccione diventa la prima città interamente cablata grazie a una rete Wi-fi gratuita che copre tutto il lungomare.

 

CONNECT@YOU

L’erogazione continua del servizio wireless si estende da nord a sud sul lungomare ed è fruibile senza perdita di connessione o richiesta di ulteriori autenticazioni.

 

Non più isole wi-fi con più access point, ma un’unica area nella quale spostarsi senza perdita di segnale, grazie al cablaggio di apparati performanti.

 

L’accesso alla navigazione si realizza attraverso il sistema CONNECT@YOU di proprietà della ACME Produzioni srl, un gateway social che permette l’autenticazione alla rete attraverso le credenziali del proprio account Facebook e Google+, al quale a breve si aggiungeranno ulteriori metodi di autenticazione.

 

Attualmente le zone di copertura comprendono piazzale Neruda, piazzale Azzarita, Lungomare della Costituzione, piazzale del Porto, Lungomare della Libertà, piazzale Roma, Lungomare della Repubblica, piazzale San Martino, viale Ceccarini fino al ponte della ferrovia, viale Dante fino al porto canale. Il tutto per una copertura totale del servizio lunga 6 km.

 

Scarica la mappa della rete Wi-fi sul lungomare

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft